Descrizione
struttura
L'azienda agricola "Al Vecchio Mulino" si estende su una superficie di circa 20 ettari, dei quali 15 sono destinati alla coltivazione di vigna, ed č situata nella zona dei Vini della Sinistra Piave (Oderzo TV). Il nome deriva dalla vicinanza di un vecchio mulino ad acqua prospiciente l'azienda, funzionante fino agli anni 50, mentre la casa colonica risulta risalire al 1200.
Le principali produzioni sono quelle dei vini tipici del Piave e dei vini IGT del Veneto, tra i rossi ricordiamo il Cabernet Franc, il Cabernet Sauvignon, il Refosco, il Raboso, il Merlot ed il Marzemino, per i bianchi: Pinot Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Verduzzo, Verduzzo Dorato, Tocai, Riesling, Prosecco, Sauvignon Bianco.
Le restanti coltivazioni sono seminativi quali soia e mais. piccole coltivazioni ortofrutticole e l'allevamento degli animali adibiti al consumo nell'agriturismo
Servizi
I servizi si basano sull'accoglienza e la vendita diretta dei prodotti di produzione propria ai nostri ospiti.
Nella sala adibita ad agriturismo, ricavata dalla vecchia stalla riceviamo i nostri ospiti per la degustazione dei prodotti tipici della cucina Veneta.
Nella parte di rustico che era occupata dal fienile abbiamo delle camere per i turisti che vorranno pernottare.
La cantina č aperta tutti i giorni per la vendita diretta dei vini di produzione propria.
Ci sono proposte particolari rivolte ai Tour operator, in quanto organizziamo escursioni guidate per la visita dell'azienda.
Photogallery
Come
arrivare
Da Treviso: ss53 Postumia verso Oderzo, all'altezza della localitą Rustignč girare a sinistra verso Fač di Oderzo, poi seguire le indicazioni.
Dall'autostrada A4: uscita S. Doną di Piave, seguire per Oderzo, imboccare la ss53 Postumia, al semaforo del Collegio Brandolini seguire le indicazioni per Fač di Oderzo.
Dall'autostrada A27: uscita Conegliano, seguire laCadoremare direzione Oderzo, imboccare la ss53 Postumia direzione Treviso, al semaforo del Collegio Brandolini seguire le indicazioni per Fač di Oderzo.
Da pordenone: dalla Pordenone-Oderzo, imboccare la ss53 Postumia direzione Treviso, al semaforo del Collegio Brandolini seguire le indicazioni per Fač di Oderzo.
Da Portogruaro: seguire la ss53 Postumia verso Oderzo, al semaforo del Collegio Brandolini seguire le indicazioni per Fač di Oderzo.
|