Successivo : Fattoria Gentilino

homehelpcontattaciregistratipubblicitaaderisci

Successivo : Fattoria Gentilino

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Veneto

Regione
Provincia

Località

Nome Azienda

Dopo aver scelto l'azienda ideale per le tue vacanze, inserisci i dati nel form e richiedi la disponibilità.

ENTRA

Matters Multimedia

FATTORIA GENTILINO

Loc. Figline Valdarno
Indirizzo: Via Poggio alla Croce 41
Cap: 50063 Provincia: Firenze
Telefono: 055/9500174
Fax: 055/9500174
E-Mail

Descrizione struttura
L’azienda agricola Gentilino si trova tra i vigneti ed oliveti del Chianti Classico, in una ex fattoria dei frati Certosini, a 10 minuti a piedi da San Casciano val di pesa. Immersa in un bosco di cipressi, in zona tranquilla, la fattoria è costituita da un’antica villa padronale del 1400 che si affaccia su una corte dove si trovano le cantine e gli appartamenti recentemente ristrutturati. L’atmosfera è suggestiva e ricca di antichità, nonché della calda ospitalità dei proprietari, produttori di vino e olio di pregio. Dalla fattoria si possono fare escursioni a Firenze, solo 20 km, Siena ca 45 km, San Gmignano 40 km, Certaldo ca 30 km.

All’interno della fattoria è possibile visitare la cantina e apprendere i processi della vinificazione, e visitare la “stanza dell’olio, con spiegazione dei vari processi produttivi. Inoltre i proprietari sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione, ed lieti di organizzare una cena con gli ospiti per gustare i tipici prodotti toscani. A disposizione degli ospiti, inoltre un bellissimo giardino attrezzato, e il patio della corte attrezzato. Barbecue, noleggio biciclette.

Servizi
Gli appartamenti, sulla corte, sono stati restaurati nello stile tipico toscano, e ricordano le case dei contadini di una volta. I pavimenti sono in cotto ed i soffitti hanno ancora le originali travi a vista.

Trilocale 4 posti: al primo piano con soggiorno stile antico, 2 camere matrimoniali o a due letti, cucina (frigo con freezer, 4 fuochi, forno, lavastoviglie) con grande camino tipico, bagno con vasca.ca. 85 qm

Trilocale 4 special: su due piani. Al piano terra il soggiorno con angolo cottura (frigo, 4 fuochi e forno) e divano (possibili due posti letto). Al primo piano 2 camere matrimoniali o a due letti, 2 bagni con doccia, vista panoramica sulla campagna. Ca 85 qm.

Arrivi sabato 15-19, partenze sabato entro ore 10.00. Animali ammessi. Trilocale 4 posti al primo piano soggiorno con piano cottura (frigo, 4 fuochi e forno) divano (possibili due posti letto), 2 camere matrimoniali o a due letti, bagno con vasca. 

Photogallery

 

Come arrivare
Autostrada A1 Milano-Roma, uscita Firenze Certosa, seguire la superstrada in direzione Firenze. Uscita San Casciano. Seguire per San Casciano. Dopo pochi km svoltare a destra in direzione Empoli. Al termine della variante si trova l’indicazione Empoli/Cerbaia. Seguire e dopo ca. 100 metri sulla destra si trova Via F. Rosselli. (dopo mappamondo della scuola elementare) Percorrere sino al termine e svoltare a destra in via Gentilino. Dopo ca. 50 metri si prosegua al bivio diritti in via Gentilino, verso le case bianche moderne. Ca. 100 metri dopo questa costruzione svoltare a destra per Le fonti al sole, subito sulla destra si trova l’ingresso della fattoria al n: 36.

 
Successivo : Fattoria Gentilino

Vuoi aderire al nostro portale? Basta compilare un semplice form e inviare le immagini della tua azienda.

ENTRA

Scopri come aumentare i tuoi contatti online con la nostra offerta pubblicitaria.

ENTRA

Zia Maddalena

WebAds

Successivo : Fattoria Gentilino

Copyright 2003 S.r.l., tutti i diritti riservati.                                                  Note legali | Credits